L’idea della Comunità del Futuro è venuta inizialmente come un motto del cuore che portava persone con simili sensibilità a riunirsi ed a rafforzare reciprocamente la loro idea ed il loro sentire di come percepivano la vita e come avrebbero voluto vivere.
La caratteristica che spicca in questo sentire è l’idea di esserci gli uni per gli altri, di mettere la comunità prima della proprie idee e convinzioni, di accettarsi cosi come si è gli uni con gli altri e di costruire insieme.
Non siamo robottini o macchine che sono venote qui a produrre, la capacità di provare sentimento e lo spirito di fratellanza sono le caratteristiche che rendono l’uomo ciò che è, o almeno ciò che potrebbe essere. Nella comunità del futuro cerchiamo di mettere queste caratteristiche prima di tutto e a partire da questo spirito di fratellanza nascono iniziative comuni che mettono al centro non solo l’uomo, ma l’uomo appartenente e fratello della natura.
Non è un caso che tutti noi tendiamo al rispetto verso la natura e ad integrarci sempre meglio con essa, non è un caso se tutti noi tendiamo a cure naturali, a cibo sano, a rapporti sempre più autentici sia tra di noi sia con il pianeta che ci ospita.
Proprio in questo momento storico è bellissima, vitale e potenziante l’unione che si sta verificando tra persone simili e resilienti che insieme costruiranno un futuro integrato con la natura e al servizio di essa.
Se ti piace tutto ciò e ti senti coinvolto noterai che sicuramente ti stai già unendo a persone simili a te. Se in questo percorso la Comunità del Futuro ed i mezzi che ti mette a disposizione ti possono essere utili sarà per noi un onore conoscerti e mettere insieme qualche semino del mondo di domani.
Lascia un commento